Il Laser IRIDEX® Cyclo G6™ è un laser a diodo semiconduttore che emette luce laser infrarossa a onda continua (810nm) per applicazioni oftalmiche.
Prodotti IRIDEX®
Indicazioni d'uso
Il sistema laser IRIDEX® Cyclo G6™ e le sonde di erogazione (G-Probe™ e Micropulse®) erogano l’energia laser nelle due modalità di trattamento CW-Pulse™ (CW) o MicroPulse (µP) e sono indicati per il trattamento del glaucoma
Scheda Tecnica
Lunghezza d’onda: 810nm infrarosso.
Peso: 4,8kg (10,5 lb).
Dimensioni: 27cm (larghezza) x 29,5cm (profondità) x 19,7cm (altezza) (10,6in x 11,6in x 7x8in). Alimentazione Elettrica: 100 – 240 V CA, 50/60 Hz, <3 A.
Raffreddamento: Ad aria.
Durata dell’esposizione: CW-Pulse™ 10 ms – 9000 ms in 549 incrementi ed impulso continuo fino a 60 secondi; MicroPulse® 0,05 – 1,0 ms in 19 incrementi.
Intervallo di esposizione: CW-Pulse™ 10 ms – 3000 ms in 542 incrementi e un impulso; MicroPulse® 1,0 – 10,0 ms in 90 incrementi.
Raggio di puntamento: Diodo laser da 635 nm (nominale) 1 mW massimo, Intensità regolabile dall’utente; coassiale al raggio di trattamento.
DISPOSITIVO DI EROGAZIONE
Consizione (indicato per)
Trattamento (uso previsto)
CW (µP)
Dispositivo MicroPulse P3
.
Per il trattamento del glaucoma del tipo: • Primario, a angolo aperto; • Ad angolo chiuso; • Refrattario
Ciclofotocoagulazione transclerale (TSCPC) dei processi ciliari
µP
G-Probe
Per il trattamento del glaucoma del tipo: • Primario, a angolo aperto; • Ad angolo chiuso; • Refrattario.
Ciclofotocoagulazione dei processi ciliari
CW
Serie MicroPulse®
MicroPulse P3: dispositivo di erogazione portatile in fibra ottica monouso con tecnologia RFID che, quando utilizzato con il sistema Cyclo G6, eroga energia laser MicroPulse transclerale da 810nm diretta ai processi ciliari per il trattamento del glaucoma. Il dispositivo MicroPulse P3 è dotato di una punta della fibra ottica di 600µm di diametro che fuoriesce di 0,4mm dal manipolo, il quale consente il posizionamento preciso della punta fibra ottica 3mm posteriormente al limbo.
Serie G-Probe®
G-Probe: dispositivo di erogazione portatile in fibra ottica monouso con tecnologia RFID che, quando è utilizzato con il sistema Cyclo G6, eroga luce laser infraorossa a onda continua transclerale diretta ai processi ciliari per il trattamento del glaucoma . Il dispositivo G-Probe è dotato di una punta della fibra ottica di 60 µm di diametro che fuoriesce di 0,7 mm dal manipolo, il quale consente il posizionamento preciso della punta della fibra ottica 1,2 mm posteriormente al limbo.